La produzione

Il cuore dell’azienda è costituito dal caseificio, cooperativa casearia fondata nel 1936 che raggruppa allevatori di tutta la regione Calabria.

La struttura produttiva che si estende su una superficie, completamente ristrutturata, di 1.000 mq si articola in tre settori:

linea di lavorazione dei formaggi freschi
linea di lavorazione dei formaggi a pasta filata
linea di lavorazione formaggi pecorini
I formaggi sono il frutto della lavorazione artigianale del latte, privo di additivi e conservanti, esclusivamente proveniente dagli nostri allevamenti cooperativi ovini e bovini alimentati su pascoli naturali e con erbe e foraggi scelti delle nostre coltivazioni.

 

Le moderne stalle, annesse all’azienda agricola,rispettano tutti i requisiti igienico-sanitari, atti a garantire la perfetta salubrità dei capi da noi allevati ed un accurato semi-automatizzato sistema di mungitura.

I prodotti vengono sottoposti a continui e rigorosi controlli al fine di offrire qualità e genuinità, gli attributi che da sempre hanno caratterizzato la nostra produzione nel rispetto del tradizionale gusto calabrese.

Ad ulteriore garanzia per il consumatore, è stato realizzato un Laboratorio controllo qualità che analizza costantemente le caratteristiche qualitative del latte dall’arrivo allo stabilimento.